Trattamento “Occhiaie”

occhiaie 3.jpg

Prodotto utilizzato: Acido Ialuronico Juvedérm

Prima Consultazione Gratuita

Check-up Dermatologico


Foto Prima Dopo

occhiaie prima dopo 1.jpg
OCCHIAIE PRIMA DOPO.jpg
occhiaie prima dopo.png

Di cosa si tratta?

I filler per le occhiaie utilizzano i riempitivi a base di acido ialuronico e possono essere effettuati in una o due sedute della durata di circa 30 minuti. Dopo il trattamento ci si può aspettare un lieve gonfiore e piccole ecchimosi che scompaiono spontaneamente nell’arco di 24/48 ore. Il filler utilizzato in questo tipo di trattamento, allo stesso modo di quei filler adoperati per il rimodellamento delle labbra o il riempimento delle rughe, è riassorbibile: i risultati sono immediatamente visibili e durano fino a un anno.

Controindicazioni?

Il filler con acido ialuronico è controindicato in questi casi:

  • gravidanza e allattamento;

  • malattie della pelle;

  • infezione da Herpes in corso;

  • patologie autoimmuni della cute;

  • collagenopatie.

In ogni caso, aldilà di questi casi, l’acido ialuronico è generalmente ben tollerato e non comporta effetti collaterali, a patto di affidarsi ad un medico estetico di esperienza che sappia dosare le quantità e scegliere la procedura più adatta al singolo caso e al tipo di pelle.

Il Post-Trattamento

La paziente può far ritorno tranquillamente alla propria vita di tutti i giorni. Nelle ore successive al trattamento bisogna evitare l’uso di occhiali sulle aree trattate, l’esposizione al sole e lampade UVA, saune e docce troppo calde.
E’ necessario inoltre aspettare almeno una settimana per esporsi al sole o alle lampade solari e per riprendere l’attività sportiva. Eventuali arrossamenti, gonfiori ed ematomi post-trattamento, che sono piuttosto rari e comunque sempre di lieve entità, possono essere controllati dall’applicazione di ghiaccio, che il paziente può fare a casa.