RinoFiller

rino filler esempio.jpg

 

Tramite iniezione di acido ialuronico ad alta densità

Prodotto utilizzato: Juvedérm Voluma

Prima visita gratuita


Foto Prima Dopo

Rinofiller.jpg
rinofiller 2.jpg

Di cosa si tratta?

Il rinofiller è una tecnica di medicina estetica completamente ambulatoriale che si basa sull’inserimento di acido ialuronico per correggere i difetti estetici del naso.

Il rinofiller utilizza materiali riassorbibili e gli effetti del trattamento durano dai 12 ai 16 mesi. I tempi di riassorbimento possono variare in base a numerosi fattori, innanzitutto le caratteristiche del prodotto usato. 

Pre trattamento

Il rinofiller è un trattamento indicato per risolvere esclusivamente problemi estetici del profilo nasale. Non è indicato se si hanno problemi funzionali del naso, per i quali l’unica soluzione resta l’intervento chirurgico.

Il rinofiller è particolarmente indicato per:

• eliminare la cosiddetta “gobba” nasale

• ottenere un naso all’insù

• correggere il “naso a sella”, che presenta schiacciamenti o vuoti da riempire, anche lasciati da un precedente intervento di rinoplastica chirurgica riuscito male

I filler utilizzati sono biocompatibili e riassorbibili, e gli effetti delle microiniezioni sono temporanei.

Il Trattamento

I filler utilizzati sono principalmente l’acido jaluronico e l’idrossiapatite.
Il trattamento di rinofiller viene svolto in ambulatorio e non necessita il ricorso ad alcuna anestesia. E’ una procedura poco invasiva, che può durare dai 20 ai 30 minuti e generalmente non comporta dolore. Le microiniezioni sono infatti ben tollerate da tutte le pazienti, anche se la soglia del dolore è soggettiva e alcune persone possono essere più sensibili di altre.
Per questo in alcuni casi è possibile l’applicazione di una pomata anestetica o di ghiaccio nella mezz’ora precedente all’applicazione del trattamento, per rendere più semplice l’esecuzione del rinofiller.

Decorso Post-Trattamento

L’effetto del trattamento è subito visibile ed ha una durata che oscilla tra i 12 e i 18 mesi. Il trattamento può essere ripetuto nel tempo, per assicurare un effetto più duraturo.
Gli effetti del Rinofiller sono visibili immediatamente e il trattamento non richiede alcuna convalescenza. La paziente può quindi far ritorno tranquillamente alla propria vita di tutti i giorni. Nelle ore successive al trattamento bisogna evitare l’uso di occhiali sulle aree trattate, l’esposizione al sole e lampade UVA, saune e docce troppo calde.
E’ necessario inoltre aspettare almeno una settimana per esporsi al sole o alle lampade solari e per riprendere l’attività sportiva. Eventuali arrossamenti, gonfiori ed ematomi post-trattamento, che sono piuttosto rari e comunque sempre di lieve entità, possono essere controllati dall’applicazione di ghiaccio, che il paziente può fare a casa.
Gli effetti collaterali che possono essere associati alle micro-iniezioni del Rinofiller sono in linea con quelli comunemente riscontrabili con gli altri trattamenti di medicina estetica effettuati con i filler.


HAI DUBBI O VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

INVIACI LA TUA RICHIESTA!