Trattamento Verruche con Laser CO2

verruche plantari.jpg

Rimozione delle verruche volgari

Check-Up Dermatologico

Prima visita gratuita


Di cosa si tratta?

Il fascio laser è estremamente preciso e potente e basa la sua azione nell’improvviso innalzamento della temperatura esclusivamente delle particelle acquose dei tessuti con cui viene a contatto, perciò in maniera selettiva, provocandone l’immediata distruzione. 
Con il Laser Co2 è possibile predeterminare la profondità d’azione della rimozione della lesione, arrivando con estrema precisione alla base della verruca senza ledere i tessuti sani sottostanti. In base al tipo di verruca, lo specialista imposta l’intensità e la durata del contatto del raggio con la cute.

Il trattamento

Per la terapia laser delle verruche non è prevista una preparazione particolare, perché si tratta di un intervento molto rapido e minimamente invasivo. È prevista la semplice infiltrazione di un anestetico locale. La rimozione delle verruche avviene rapidamente, con il passaggio del raggio laser lungo i margini della lesione, onde rendere possibile l’analisi istologica del tessuto rimosso. 
Una semplice applicazione di ghiaccio lenisce il leggero dolore e gonfiore. Dopo la normalizzazione della pelle non sarà più visibile alcuna traccia della verruca.


HAI DUBBI O VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

INVIACI LA TUA RICHIESTA!